Silvia Massa

Professore Associato
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Formazione Laureata in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Genova, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica e Informatica presso la stessa Università dove, dal 2004, ricopre il ruolo di Ricercatore Universitario Attività di ricerca Gestione della conoscenza in ambito aziendale, con particolare riferimento all’analisi delle leve organizzative, gestionali e tecnologiche da attivare nei diversi contesti. Analisi dei processi di innovazione, innovazione aperta, adozione e sviluppo di sistemi basati su Web 2.0 per perseguire l'innovazione, studio di sistemi socio-tecnici Attività didattica Corso di Economia Aziendale presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale dell'Università di Genova

Publications

Massa S., Testa S. 2011. Beyond the conventional-specialty dichotomy in food retailing business models: an Italian case study. Journal of Retailing and Consumer Services, 18(5), 476-482.
Massa S., Testa S. 2012. The Role of Ideology in Brand Creation: the Case of a Food Retail Company in Italy. International Journal of Retail and Distribution Management, 40(2), 109-127
Martini A., Massa S., Testa S. (2012). The Role of Social Software for Customer Co-Creation: Does It Change the Practice for Innovation?. International Journal of Engineering Business Management
Massa S., Martini A., Testa S. 2013. The Firm, the Platform and the Customer: A 'Double Mangle' Interpretation of Social Media for Innovation. Information & Organization, 23(3), 198-213
Massa S., Martini A., Testa S. 2014. Customer co-creation projects and social media: The case of Barilla of Italy, Business Horizon, 57, 425-434.